Il campo da golf

Il percorso del Golf Club Paradiso del Garda è opera del famoso architetto statunitense Jim Fazio, si sviluppa su un terreno di 800mila metri quadrati ed è stato lavorato e modellato in maniera perfetta.

Giocare a golf su un campo simile può essere un'esperienza assai divertente e appassionante, con cinque laghi di cui uno naturale, numerosi i bunkers, green molto ampi e assai ondulati.

In brevissimo tempo, proprio per l'importanza e la qualità del percorso, il Golf Club Paradiso del Garda è entrato a far parte dei più prestigiosi circuiti golfistici nazionali, riscuotendo notevole successo per la massiccia partecipazione dei giocatori di golf alle competizioni organizzate.

Il Golf Club Paradiso del Garda si trova a Peschiera del Garda, a un chilometro dal casello autostradale, quindi facilmente raggiungibile da tutto il Nord Italia.

L'erba del nostro campo da golf

La scelta del tappeto erboso per tees, greens e fairways è ricaduta sull'Agrostis Stolonifera, specie microterma di gran pregio e dalle alte prestazioni.

In particolare, per quanto riguarda i green, è stata scelta la cultivar chiamata Penn-A4. Estremamente densa, sopporta tagli molto bassi anche in situazioni di stress termico e idrico e rende i green sempre uniformi, levigati e veloci durante tutto l'arco dell'anno. Questo permette al giocatore di effettuare sempre precisi nelle traiettorie per imbucare.

Infine, i bunker che ricoprono un area di 8.000 metri quadrati hanno la caratteristica di essere costituiti non da sabbia comune, ma da quarzite bianca, che conferisce al campo una particolarità degna di nota.

Campo del Golf Club Paradiso del Garda

Campo da Golf : Buca 18

PGA Italia

news sport News