IL CAMPO DA GOLF

Il percorso del Golf Club Paradiso del Garda è opera del famoso architetto statunitense Jim Fazio, si sviluppa su un terreno di 800mila metri quadrati ed è stato lavorato e modellato in maniera perfetta.

Giocare a golf su un campo simile è un’esperienza divertente e appassionante, con cinque laghi di cui uno naturale, numerosi i bunker, green molto ampi e ondulati.

In brevissimo tempo, proprio per l’importanza e la qualità del percorso, il Golf Club Paradiso del Garda è entrato a far parte dei più prestigiosi circuiti golfistici nazionali, riscuotendo notevole successo per la massiccia partecipazione dei giocatori di golf alle competizioni organizzate.

Il Golf Club Paradiso del Garda si trova a Peschiera del Garda, a un chilometro dal casello autostradale, quindi facilmente raggiungibile da tutto il Nord Italia.

L’erba del nostro campo da golf

La scelta del tappeto erboso per tee, green e fairway è ricaduta sull’Agrostis Stolonifera, specie microterma di gran pregio e dalle alte prestazioni.

In particolare, per quanto riguarda i green, è stata scelta la cultivar chiamata Penn-A4. Estremamente densa, sopporta tagli molto bassi anche in situazioni di stress termico e idrico e rende i green sempre uniformi, levigati e veloci durante tutto l’arco dell’anno. Questo permette al giocatore di effettuare colpi sempre precisi nelle traiettorie per imbucare.

Infine, i bunker che ricoprono un’area di 8.000 metri quadrati hanno sono fatti non di sabbia comune, ma di quarzite bianca, che conferisce al campo una particolarità degna di nota.